Classi e Orari


Orari Lezioni


Per la lezione di prova e per tutte le classi (durante l'emergenza Covid-19) è necessaria la prenotazione.

Se sei già un praticante di Ashtanga ma non hai la possibilità di frequentare i corsi in presenza, puoi unirti alle nostre classi online Tutti i mercoledì e venerdì alle 18.30 tramite la piattaforma Zoom. E' possibile inserirsi in qualsiasi momento. Contattaci per maggiori informazioni

Durante il corso dell’anno classi e orari potranno subire delle modifiche. (in particolare durante le festività e il periodo estivo).


Ashtanga Mysore Style

pratica individuale e autonoma sotto la guida dell’insegnante adatta per tutti coloro che conoscono la sequenza e per tutti i livelli di pratica.

Ashtanga principianti

classe guidata indicata per imparare la sequenza delle asana con il corretto Vinyasa. I principianti che non conoscono la sequenza dovranno attenersi agli orari a loro dedicati. Una volta memorizzata la sequenza potranno accedere liberamente durante le fasce d’ingresso del Mysore.

Yoga Dolce

classe di gruppo strutturata in momenti differenti: introduzione, asana, pranayama, meditazione, Yoga nidra, lettura e commento dei testi dello Yoga. In caso di necessità saranno utilizzati props e sostegni in grado di garantire l’accessibilità delle pratiche a tutti, indipendentemente dalla propria condizione fisica.

Meditazione

incontri dedicati a sperimentare differenti tecniche di meditazione, seduta e camminata.

Laboratori e seminari

le giornate del sabato e della domenica saranno periodicamente dedicate a laboratori e seminari di approfondimento. Queste attività sono considerate parte integrante del percorso dello Yoga, vi invitiamo pertanto a partecipare numerosi.

*E’ obbligatorio presentare un CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITA’ SPORTIVA NON AGONISTICA in corso di validità.


E’ POSSIBILE RICHIEDERE CLASSI PRIVATE PER SINGOLI O PICCOLI GRUPPI.

Consigli per la pratica

  • Cerca di praticare con assiduità, costanza e dedizione per ottenere il massimo dei benefici da questa disciplina.
  • Avvisa sempre l’insegnante in caso di gravidanza e condizioni di salute particolari.
  • Se possibile pratica a stomaco vuoto o mangia al massimo 3/4 ore prima della pratica, non bere durante la lezione.

Ricorda che lo Yoga è un percorso di crescita personale ma che condividerai sempre con i tuoi compagni di corso e i tuoi insegnanti. Coltiva fin da subito la tolleranza e il rispetto per gli altri:

  • Cura la pulizia del tuo corpo, del tuo tappetino e degli spazi comuni. Porta sempre un asciugamano personale in sala.
  • Evita l’uso di profumi e deodoranti troppo forti per non disturbare la concentrazione sul respiro.
  • Spegni il cellulare e mantieni un tono di voce pacato durante la lezione
  • Per qualsiasi dubbio non disturbare il tuo vicino, rivolgiti sempre all’insegnante, è lì per te!
  • Cerca ogni volta di cambiare la tua posizione nella sala, è il primo passo per comprendere il concetto del non attaccamento.